Gara in casa per le Bees: a Brentford arriva il Rotherham United

Torna in campo sabato il Brentfordospitando il Rotherham United; le Beessono alla ricerca della terza vittoria consecutiva, l’ottava nelle ultime nove partite casalinghe di Campionato.

Dopo la sconfitta di Carrow Road si trovano ora a dieci punti dal Norwich, sempre più favorito per la promozione diretta in Premier League, a pari punti con il Watford, che però è terzo in classifica per la peggiore differenza reti.

Quarto posto per lo Swansea City con un punto i meno ma con ancora due gare da recuperare; Reading e AFC Bournemouth sono negli altri posti dei play-off, rispettivamente a sei e otto punti dietro le Bees, con Barnsley e Cardiff City appena più dietro.

Il Rotherham United arriva da una bella vittoria nel turno infrasettimanale con lo Sheffield Wednesday in trasferta, grazie alla rete nei minuti finali, dopo avere giocato in dieci per buona parte della seconda frazione di gara.

Championship
Brentford – QPR (11 Gennaio 2020) – Photo by Brentford official website

Con questa vittoria, arrivata dopo 5 sconfitte consecutive, i Millers si trovano attualmente al 22° posto in classifica, ma ora sono a soli tre punti da Coventry City e Birmingham City che lo precedono fuori dalla zona retrocessione.

Le Bees hanno i favori dei pronostici in questo match, l’obiettivo è tornare prontamente alla vittoria e tenere a distanza le dirette concorrenti per il secondo posto.

Di Gianluca Urgnani