League Two: il Capitano della Promozione alla guida degli O’s

<p class="has-drop-cap" value="<amp-fit-text layout="fixed-height" min-font-size="6" max-font-size="72" height="80">Prosegue il nostro viaggio alla scoperta delle formazioni Londinesi impegnate nei campionati di League One e <strong>League Two</strong>: oggi è il turno del <strong>Leyton Orient</strong>.Prosegue il nostro viaggio alla scoperta delle formazioni Londinesi impegnate nei campionati di League One e League Two: oggi è il turno del Leyton Orient.

Nella stagione 2016/2017 gli O’s sono retrocessi in National League dopo oltre 112 anni di militanza in Football League; ma dopo solo 2 campionati sono rientrati in League Two vincendo il Campionato di National League.

La formazione Londinese disputa le gare casalinghe al Brisbane Road, nel quartiere di Leyton, l’impianto ha una capienza di 9.271 posti.

Da poche settimane il Manager del Club è Jobi McAnuff, 39 enne che vanta oltre 150 presenze da giocatore con la maglia del Leyton Orient, del quale è stato il Capitano nella recente promozione dalla National League; il neo tecnico subentra a Ross Embleton allontanato dopo la sconfitta con il Tranmere Rovers.

La rosa a disposizione è composta da 27 Giocatori, con un età media di 26 anni; sono gli stranieri presenti nell’organico.

Il giocatore più importante della rosa è Danny Johnson, 28 enne nato a Middlesbrough, autore già di 14 reti nelle 28 gare disputate in League Two; l’attaccante inglese proviene dal Dundee FC con i quali nella scorsa stagione in Championship Scozzese ha ottenuto 19 presente e 5 reti.

Leyton Orient
Brisbane Road, stadio del Leyton Orient – Photo by Il Calcio a Londra

In questo momento il Leyton è al 14° posto in classifica con 42 punti, ottenuti con 12 vittorie e 6 pareggi, sono invece 14 le sconfitte; 37 le reti realizzate mentre 38 quelle subite.

La zona Play Off, per il potenziale ritorno in League One è l’obiettivo dichiarato dal Club, al momento però è lontano 9 punti.

Di Gianluca Urgnani