Sutton Utd – Wrexham 0-0: gli Us salgono al primo posto in National League

Il Big match della 29’ giornata è “ La Sfida del Gin ” al Gander Green tra un lanciatissimo Sutton Utd e l’ambizioso Wrexham.

Le formazioni sono distanti in classifica 7 punti, ma i londinesi hanno 3 gare i meno; gli US sono reduci dalla vittoria nel Derby con il Bromley in settimana nel recupero.

Il Manager Matt Gray conferma l’undici solito: Bouzanis in porta, Olaofe in attacco e Beautyman in cabina di regia.

La prima occasione è per gli ospiti ma la conclusione di Hall-Johnson è respinta da Bouzanis; la risposta del Sutton Utd alla mezz’ora, ci prova Eastmond ma senza successo,

Nella ripresa prosegue l’equilibrio ma i padroni di casa sono più vivaci degli ospiti: ci prova anche Beautyman, dopo una bella azione di Bugiel, ma la conclusione del centrocampista londinese viene respinta da Dibbie.

Prosegue l’equilibrio senza reti, ci prova in chiusura di tempo Bugiel ma il colpo di testa dell’attaccante viene neutralizzato dal portiere.

Termina quindi in pareggio la gara a Gander Green; con il punto ottenuto il Sutton Utd sale al comando della classifica agli stessi punti di Torquay e Hartlepool United che hanno però rispettivamente due e tre gare in più dei londinesi; più distanti a 7 punti troviamo Wrexham e Stockport.

National League
Sutton Utd – Wrexham (6 Marzo 2021) – Photo by The National League

Nelle altre gare di National League il Bromley torna al successo vincendo in trasferta contro Eastleigh; accade tutto nel secondo tempo: padroni di casa in vantaggio con Barnett, pareggio per i londinesi con Holland e nel finale gol vittoria di Duffus.

Pareggio in rimonta al Dag & Red contro il più quotato Boreham Wood, in doppio vantaggio a meno di mezzora dal termine, ottiene il pareggio con una fantastica doppietta del colombiano Balanta.

Infine nello scontro di bassa classifica tra Wealdstone e Halifax i padroni di casa subiscono una brutta sconfitta: Londinesi in vantaggio con Lewis, nella ripresa gli ospiti ribaltano il risultato con Hyde e Earing.

Turno di riposo per il Barnet.

Di Gianluca Urgnani