Sutton Utd – Yeovil Town 2-1: Harry Beautyman trascina gli Us in testa alla classifica

LONDRA. Torna in campo il Sutton dopo il pareggio senza reti con il Wrexham: al Gander Green Lane arriva il Yeovil Town che nel turno precedente è stato sconfitto in trasferta dal Chesterfield.

Matt Grey conferma l’attacco con la coppia Olaofe e Bugiel; in cabina di regia Harry Beautyman, tra i pali Bouzanis.

Avvio determinato per il Sutton che va subito vicino alla rete, la conclusione di Beautyman da buona posizione è parata da Smith; poco dopo la risposta del Yeovil Town con Worthington, parata senza troppi affanni da Bouzanis.

Padroni di casa vicini al vantaggio con un’azione in contropiede di Ajiboye, ma nuovamente Smith è attento e para.

Alla mezz’ora arriva la rete del meritato vantaggio: indecisione della difesa ospite, ne approfitta Olaofe che con un rasoterra porta in vantaggio gli Us.

A inizio ripresa parte forte il Yeovil che pareggia: cross in area di Worthington sul quale interviene Reid che gira in rete alle spalle di Bouzanis.

La rete del pareggio spaventa gli Us che a metà secondo tempo rischiano di subire la rimonta: il colpo di testa di Reid su perfetto cross del neo entrato Neufville, viene però respinto dalla traversa.

National League
Harry Beautyman – Photo by Sutton Utd Official Twitter

A dieci minuti dalla fine arriva invece la rete che decide il match, la firma Harry Beautyman: il numero dieci del Sutton risolve l’incontro con una prodezza.

Con la Vittoria il Sutton è la nuova capolista nella National League con 50 punti al secondo posto troviamo il Hartlepool United a due punti di distanza e tre gare in più giocate; nel prossimo turno gli Us saranno ospiti del King’s Lynn Town per un testa coda da non sottovalutare.

Negli altri incontri per le londinesi tre punti per il Dag & Red che vince in casa 2-1 contro il Maidenhead: decisiva per i Daggers una doppietta nei primi 15 minuti del bomber McCallum; per i Magpies in rete il francese Clerima.

Al The Vale importante vittoria nella sfida salvezza per il Wealdstone contro il King’s Lynn Town; finisce 3-1: apre le marcature Green e poco dopo arriva il raddoppio del rientrante Lafayette; nella ripresa chiudono i conti gli Stones con la rete di Mendy. Nel finale la rete degli ospiti con Mitchell.

Infine subisce un’altra sconfitta, nonostante una buona gara, il Barnet: è il Wrexham ad espugnare il The Hive con una rete per tempo di Young e Durrell.

Di Gianluca Urgnani