King’s Lynn Town – Sutton 0-1: vincono ancora gli U’s, ora a +4 in Classifica

KING’S LYNN. Gara in trasferta al The Walks Stadium con il King’s Lynn Town, campioni della National League North della scorsa stagione, per il Sutton che dopo la vittoria di martedì in casa contro Yeovil sono chiamati a confermarsi in testa alla classifica; i Linnets invece sono al momento al 21° posto; all’andata vinsero gli U’s per 5-1 a Gander Green Lane, con una tripletta di Isaac Olaofe.

Due cambi negli U’s rispetto martedì: dentro Wilson e Randall, al rientro dopo l’infortunio, gli fanno posto Olaofe e Ajiboye; la difesa è confermata, a difendere i pali Bouzanis. Per i padroni di casa attacco affidato a Jackson e Payne, in cabina di regia Carey.

Poco ritmo e poche occasioni da rete ad inizio gara: padroni di casa pericolosi con un paio di spunti di Lynn, risolti dalla difesa; Sutton invece pericoloso su calcio d’angolo controllato dall’attento Mair.

Prova a dare la scossa ai suoi Beautyman che alla mezz’ora calcia dal limite dell’area, la conclusione è forte ma termina di poco sopra la traversa.

Nella ripresa si sblocca la gara: azione personale di Bugiel ed assist per Wilson che realizza da buona posizione; firmando la prima rete con il Sutton alla prima da titolare.

Poco dopo Sutton vicino al raddoppio ma la conclusione ravvicinata di Randall viene parata da Mair; la risposta degli ospiti non si fa attendere: violento tiro dalla distanza di Gyasi che obbliga Bouzanis ad una gran parata.

National League
Omar Bugiel – Photo by Sutton Official Twitter

Termina quindi la gara con una bella vittoria in trasferta per il Sutton, che ottiene così altri tre punti; in classifica ora la formazione del tecnico Matt Gray ha 4 punti di vantaggio sul Hartlepool United, ma con 3 gare in meno e 6 punti in più del Torquay United con lo stesso numero di incontri giocati.

Nel prossimo turno ancora gara in trasferta per gli U’s ospiti del Chesterfield.

Negli altri incontri delle Londinesi in National League ritorno positivo per l’ex manager Paul Fairclough sulla panchina del Barnett che strappa un pareggio in trasferta nel derby contro il BromleyRavens in vantaggio con Trotter, ma pochi minuti dopo un fallo di Kizzi costa espulsione e rigore che Baker-Richardson realizza per il pareggio delle Bees. Nel secondo tempo, nonostante l’inferiorità numerica, Bromley di nuovo in vantaggio grazie ad un penalty trasformato dal bomber Cheek; due minuti dopo però Petrasso segna il gol del 2-2 che chiude la gara; nel concitato finale espulsione anche per Dunne del Barnet.

Sconfitta casalinga invece per il Wealdstone contro il più quotato Notts County; al Grosvenor Vale decide la gara una rete nel secondo tempo di Ellis. Infine posticipata la gara del Dag & Red con il Stockport County.

Di Gianluca Urgnani