Chesterfield – Sutton Utd 0-1: gli U’s fanno sul serio, ora a +6 in classifica

In campo per la 32 esima giornata di National League, la Capolista Sutton è ospite del Chesterfield, al momento al 14 esimo posto in classifica; nella gara di andata sconfitta di misura per gli U’s, superati a Gander Green Lane da una rete di Haydn Hollis.

Nessun cambio rispetto a sabato per il Sutton, rientra anche Olaofe che però parte dalla panchina; per i padroni di casa attacco affidato a Whelan e Asante.

Parte forte il Sutton che dopo pochi minuti ha subito una buona occasione per il vantaggio: Wilson è bravo ma il portiere lo è di più e respinge. La risposta dei padroni non si fa attendere ed arriva con il colpo di testa di Gunning che termina di poco a lato.

Alla mezz’ora Sutton in vantaggio: azione personale di Wilson che realizza superando Smith, firmando così la seconda rete consecutiva con gli U’s. Prima della chiusura del tempo, vicino al raddoppio il Sutton con il bomber Bugiel, la cui potente conclusione supera il portiere ma viene respinta dal palo.

Ancora pericoloso il Sutton ad inizio ripresa, gran palla di Harry Beautyman per Wilson che va vicino alla doppietta, salva Maguire. Occasione anche per il Chesterfield: Buozanis deve superarsi per deviare la conclusione di Weston.

Prova a chiudere i conti il Sutton ma la conclusione di Beautyman viene respinta in maniera determinante da Smith, autore di una prova maiuscola. In chiusura di gara si rinnova la sfida tra l’attaccante di casa Weston ed il portiere Bouzanis, che è bravo e salva il risultato.

Quarta vittoria nelle ultime cinque per il Sutton che si conferma Capolista della National League, i Londinesi ora hanno sei punti di vantaggio sul Hartlepool Utd con tre gare in meno.

Nel prossimo turno gara casalinga per gli U’s che a Gander Green Lane ospiteranno lo Stockport County FC.

Dagenham
Victoria Road Dagenham & Redbridge – Photo by Il Calcio a Londra

Di seguito il resoconto delle altre londinesi scese in campo:

Al Chigwell Construction Stadium finisce 1-1 tra Dag & Red e il Weymouth: Daggers in vantaggio con un bellissimo gol di Gordon nel finale del primo tempo; pareggio per i Terras nei minuti finali con McCarthy.

Il Bromley torna dalla trasferta di Yeovil Town con tre punti fondamentali per la corsa playoff; succede tutto nel secondo tempo: vantaggio dei Ravens con il solito Cheek al suo 16° gol stagionale; padroni di casa che pareggiano dopo cinque minuti con un rigore di Murphy, ma in pieno recupero è un autogol di Reid a decidere la sfida.

Al Edgeley Park il Barnet sfiora l’impresa contro lo Stockport; Hatters subito in vantaggio con Hogan; nella ripresa pareggio per le Bees con Mc Queen, ma nei minuti finali Stretton segna il gol vittoria per lo Stockport.

Infine cancellata invece la gara tra Wealdstone e Macclesfield Town.

Di Gianluca Urgnani