Sutton Utd – Barnet 1-0: gli U’s a -1 dalla capolista Torquay, ma con una gara in meno

Giornata di recuperi in National League con il Sutton Utd impegnato nel derby con il Barnet; gli U’s tornano al Gander Green Lane con l’obiettivo di dimenticare in fretta la sconfitta di misura subita sabato sul campo del Eastleigh; per le Bees invece derby con l’ambizione di replicare il successo nell’ultimo turno di campionato con l’Altrincham.

Le formazioni

Una sola variazione rispetto la sconfitta di sabato per gli U’s: in attacco torna Bugiel a fare coppia con Olaofe, conferma a centrocampo per Ajiboye; un solo cambio anche per il Barnet con il ritorno nell’undici di partenza di Richards-Everton, in attacco occhi puntati su Mason-Clark.

La gara

La prima occasione è per i padroni di casa con un colpo di testa di Rowe su calcio d’angolo di Milsom senza fortuna; poco dopo ancora U’s pericolosi: inserimento di Eastmond che gioca per Wilson la sua conclusione però è alta sopra la traversa.

In chiusura di tempo uscita coraggiosa di Azaze, al limite del regolamento su Olaofe, contusione per il portiere ospite che si riprende dopo l’intervento della panchina, ma viene sostituito dal diciasettenne Callan; su questo episodio e con un lungo recupero si chiude la prima frazione di gara senza reti.

National League
Omar Bugiel – Photo by Sutton Official Twitter

Ad inizio ripresa occasione per Beautyman, ben servito da Eastmond, ma sulla conclusione da buona posizione l’esordiente Callan si supera e respinge: la risposta delle Bees arriva con Baker-Richardson che aggira il portiere e calcia ma la difesa dei padroni di casa libera; poco dopo ancora Barnet vicino al vantaggio con Sam Beard la cui conclusione termina a lato di un soffio.

Dopo avere rischiato di subire lo svantaggio il Sutton passa: calcio d’angolo di Milson e colpo di testa di Jhon con palla che termina sul palo, Bugiel è il più rapido e realizza.

Classifica e prossimo turno

Termina quindi la gara con la vittoria nel derby per il Sutton, al termine di una gara complicata e decisa da una rete di Bugiel; con i tre punti ottenuti gli U’s restano ad un solo punto dalla testa della classifica, guidata dal Torquay che però ha giocato una gara in più dei Londinesi; nel prossimo turno ancora in casa gli U’s che attendono l’Aldershot Town

Di Gianluca Urgnani