League One: Charlton fuori dai play off solo per la peggior differenza reti

Ultima giornata in League One ed ultimi verdetti: Charlton ancora in corsa per i play off, potrebbe non bastare vincere al The Valley con l’Hull City già promosso, ma gli Addicks ci devono provare; chiusura di stagione in trasferta per il AFC Wimbledon, già salvo matematicamente; per i Dons impegno sul campo del Lincoln City.

Charlton Athletic – Hull City: 1-0

Amara vittoria per il Charlton che al The Valley chiude la stagione con i tre punti ottenuti sul Hull City, vincitore del titolo; gara equilibrata e senza reti fino a venti dalla fine quando un’autorete di Greaves consente agli Addicks di sperare nella qualificazione ai play off. La clamorosa sconfitta interna del Portsmouth consente ai Londinesi di superarli in classifica, ma la contemporanea vittoria del Oxford porta i due club agli stessi punti; premiando l’Oxford per una migliore differenza reti.

Lincoln City – AFC Wimbledon: 0-0

Chiusura senza reti i Dons che sul campo del Lincoln City non vanno oltre il pareggio; gara con pochi obiettivi e significati con i padroni di casa che guadagnano l’accesso ai play off. Per il Wimbledon stagione complicata ma comunque porta a termine senza troppi affanni, la salvezza è infatti arrivata con un paio di giornate di anticipo.

League One
Joe Pigott (Wimbledon) – Photo by Wimbledon Twitter

I verdetti della stagione

Già definite le promozioni dirette di Hull City e Peterborough United, completato l’organico dei play off: rimane fuori il Portsmouth.

Gli abbinamenti saranno Blackpool Vs Oxford United e Sunderland Vs Lincoln City. In coda tutto deciso prima dell’ultima gara con le retrocessioni di RochdaleNorthampton TownSwindon Town e Bristol Rovers

Di Gianluca Urgnani