Lincoln City – Sunderland 2-0: Black Cats sconfitti al LNER Stadium

Questa sera in campo Lincoln e Sunderland, dopo la vittoria del Blackpool sul campo del Oxford United, va in scena la seconda semifinale; al LNER Stadium la sorpresa della stagione Lincoln affronta il Sunderland; i Black Cats partiti come favoriti al titolo devono provare ad andare in Championship dalla porta laterale, quella dei play off.

Lincoln City – Sunderland: 2-0

Gara bloccata nel primo tempo con poche occasioni da rete, da registrare alla mezz’ora il palo del Lincoln con una conclusione di Flanagan, la risposta del Sunderland arriva con un tiro dalla distanza di McGeady che si perde sul fondo.

Ad inizio ripresa i padroni di casa passano: assist di Grant per Hopper che non sbaglia; provano subito a pareggiare i conti i Black Cats ma il colpo di testa di Charlie Wyke, su assist di Jones non trova la porta.

Arriva invece il raddoppio per gli Imps, lo firma Brennan Johnson con un tiro di destro da posizione molto ravvicinata al centro della porta; prima della chiusura ci prova Ross Stewart ad accorciare le distanze, ma il suo colpo di testa viene bloccato da Bursik.

Servirà molto più di quanto mostrato stasera al Sunderland per rimontare allo Stadium of Light sabato pomeriggio per risultato, per Wyke e compagni sarà necessario segnare due reti per portare la semifinale almeno ai tempi supplementari; il Lincoln sogna la finale di Wembley.

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità