Play Off League Two: vittorie per Newport e Morecambe

Oltre a Cheltenham Town, vincitrice del titolo, Cambridge United e Bolton Wanderers, un altro Club approderà in League One nelle prossima stagione; per farlo sarà necessario prima superare la doppia semifinale, con gare di andata e ritorno, quindi vincere gli spareggi nella finale di Wembley. Impegno supplementare ad una stagione già molto lunga, ma affascinante e ricco di motivazioni.

Newport County – Forest Green Rovers: 2-0

Nella prima semifinale in campo terza contro quarta classifica; la gara di andata si svolge a Rodney Parade, davanti ai 900 spettatori di casa, che al termine della gara saranno soddisfatti dalla prova del Newport che passa in vantaggio dopo solo mezz’ora con la rete di Dolan, su assist di Sheehan e nella ripresa raddoppiano con Collins, bravo a sfruttare una bella giocata di Aaron Lewis.

Nulla è perduto per il Forest Green che nella gara di ritorno, in programma domenica al Innocent New Lawn dovrà recuperare due reti per poter giocarsi ai supplementari l’accesso alla finale.

Tranmere Rovers – Morecambe: 1-2

Nella seconda semifinale successo esterno per il Morecambe a Prenton Park; gara molto equilibrata con le reti tutte nel primo tempo: passa in vantaggio il Morecambe dopo nemmeno un quarto d’ora con la rete di Knight-Percival bene servito da McAlinden; dopo nemmeno cinque minuti i Rovers pareggiano: è Peter Clarke a realizzare dopo una bella azione personale di Ridehalgh.

In chiusura di tempo Morecambe di nuovo in vantaggio con McAlinden che chiude i conti in anticipo di quarantacinque minuti, per lui goal ed assist in una serata davvero positiva.

Nella gara di ritorno, in programma domenica al Mazuma Stadium, i  Shrimps dovranno difendere il vantaggio ottenuto in trasferta; la sconfitta seppur casalinga con una sola rete di svantaggio tiene vive le speranze per il Tranmere di recuperare il risultato.

Di Gianluca Urgnani