Allo Stadium of Light si decide la seconda finalista che sfiderà il Blackpool, per l’accesso in Championship; i padroni di casa del Sunderland devono superare con più di due reti il Lincoln City vincente la gara di andata con le reti di Hopper e Johnson: i Black Cats potranno contare sul supporto dei loro fans presenti allo stadio.
Sunderland – Lincoln City: 2-1
I Black Cats devono subito segnare per mettere pressione agli avversari con l’obiettivo della rimonta; ci riescono dopo meno di quindici: cross di McGeady per Stewart che con il destro da posizione ravvicinata realizza.
Alla mezz’ora del primo tempo la rimonta è completata, ci pensa Charlie Wyke che anticipa tutti su un calcio di punizione indirizzato verso l’area da McGeady, al secondo assist della gara.

Nella ripresa arriva però la rete del Lincoln con Hopper, già in rete nell’andata e vero protagonista della semifinale; con una rete in più sono gli ospiti a passare avendo vinto nella gara di andata con due reti di differenza. Prima della fine del tempo occasione del pareggio per gli Imps con un calcio di rigore, Grant però vede la sua conclusione respinta da Burge.
Non c’è più tempo ed il Lincoln vola in finale a Wembley; la vittoria non basta ai Black Cats che devono rinunciare al sogno Championship, la finale sarà quindi Blackpool Vs Lincoln.
Di Gianluca Urgnani