Dopo la vittoria del Brentford nella finale di Championship, con la promozione in Premier League per le Bees, in campo a Wembley nel pomeriggio Blackpool e Lincoln City; il palio il pass per la Championship.
Le formazioni hanno eliminato in semifinale rispettivamente Oxford in maniera netta e Sunderland contro i pronostici della vigilia.
Qui Blackpool
I Seasiders hanno un rapporto molto positivo con le gare di Play Off, sono infatti la formazione ad avere giocato il maggior numero di gare ed anche il maggior numero di vittorie: cinque; l’ultima delle quali ha sancito il ritorno in League One nel 2017 con la vittoria sul Exeter City.
Il Manager Neil Critchley è alla sua prima stagione con il Blackpool, nella stagione la formazione è sempre stata molto ben guidata ed organizzata arrivando al terzo posto in classifica, vantando in particolare un’ottima organizzazione difensiva.
Arrivano alla finale con una prestazione spettacolare in semifinale, specie nella gara di andata vincendo con tre reti sul campo del Oxford United; controllando poi nella gara di ritorno terminata in pareggio.

Qui Lincoln City
Per gli Imps si tratta della sesta partecipazione ai Play Off, tutti in League Two, arrivando in finale in due occasioni senza però riuscire ad ottenere la promozione; cinque delle sei partecipazioni inoltre sono arrivate in stagioni consecutive.
Il Manager Michael Appleton cercherà di invertire l’esito, dopo l’ottimo quinto posto acquisito in Campionato, ottenendo con due giornate di anticipo la qualificazione ai Play Off; quanto mostrato dal Club nelle due semifinali giocate con il Sunderland consente di guardare la finale con fiducia.
Il Blackpool punterà alla promozione attraverso la strada dei Play Off, così come fatto per accedere in League One, il Lincoln invece cercheranno di ottenere la terza promozione nelle ultime cinque stagione.
Di Gianluca Urgnani