Morecambe – Newport County 1-0: centenario con promozione per gli Shrimps

Ultimo atto nella lunghissima stagione di EFL: a Wembley davanti a 9.000 spettatori in campo Morecambe e Newport County a contendersi l’ultimo posto disponibile in League One; le formazioni hanno eliminato in semifinale rispettivamente Tranmere Rovers e Forest Green Rovers, una sola gioirà a fine gara.

Morecambe – Newport County: 1-0

Ad un primo tempo senza reti, con alcune occasioni su azione per il Morecambe e diverse su calci da fermo per il Newport County ha fatto seguito una seconda frazione di gara nella quale il Newport ha avuto più dominio del gioco, gestendo bene gli attacchi del Morecambe ma tuttavia senza avere grosse occasioni da rete.

Il match si è infatti deciso solo nei tempi supplementari in favore del Morecambe: fallo da rigore nei primi minuti su O’Sullivan, dal dischetto Mendes Gomes è freddo e realizza la rete che vale una stagione.

Dopo 14 stagioni consecutive in League Two, la vittoria di oggi regala un nuovo capitolo nella storia del Morecambe, che avrà come titolo: League One; celebrando nel migliore dei modi l’anniversario del centenario per gli Shrimps.

Di Gianluca Urgnani