Preview: Morecambe – Newport County

Ultimo atto della stagione di EFL, in campo nell’ultima delle tre finali il Morecambe ed il Newport County, in palio la promozione di League One; le formazioni si sono classificate rispettivamente al quarto e quinto posto al termine della stagione e sono approdate in finale vincendo le semifinali con Forest Green Rovers e Tranmere Rovers al termine di quattro gare combattute e molto equilibrate.

Qui Morecambe

Il Morecambe è stato in corsa per la promozione automatica in League Two fino all’ultima giornata, senza riuscirci per via delle vittorie di Cambridge United e Bolton Wanderers, pur vincendo nell’ultima gara a spese del Bradford.

La promozione in League Two per  Shrimps sarebbe un successo storico, la prima volta per loro; il Manager Derek Adams ha capacità ed esperienza per farlo avendo guidando il Plymouth al secondo posto nella stagione 2016/17.

Qui Newport

Per il Newport è stata una stagione da due volti con gli Exiles nelle prime posizioni della classifica fino al girone di andata, riuscendo comunque ad ottenere i play off al termine della stagione.

Il Manager Michael Flynn ha condotto il Newport nella finale con il Tranmere Rovers, ma uscendo sconfitta di misura. In semifinale hanno avuto la meglio sul Forest Green Rovers al termine di una gara rocambolesca, con continui cambi di verdetto e ben sette reti; in un incontro che rimarrà nella storia della League Two.

Entrambe le formazioni hanno avuto semifinali equilibrate e combattute, l’arrivo in finale è stato quindi tanto meritato quanto sofferto; ora l’ultimo atto ripagherà la vincitrice degli sforzi ottenuti fino ad ora.

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità