Il Peterborough United, Club della città Peterborough della contea del Cambridgeshire è la seconda formazione promossa in Championship; come per l’Hull City la promozione è stata diretta essendosi classificata al secondo posto con 87 punti, due soli in meno della vincitrice del titolo.
Il Club
La formazione dei Posh gioca le gare al ABAX Stadium che ha una capienza di circa 15.000 spettatori, si è classificata al secondo posto grazie alle 26 vittorie ed a 9 pareggi; realizzando 83 reti e subendone 46. La rosa è composta da 27 giocatori, con 9 straniera; l’età media circa 23,5 anni.
Il Manager
Il Manager è Darren Ferguson: 49 anni, scozzese di Glasgow e figlio dell’immenso Sir Alex Ferguson; ha portato i Posh alla promozione alternando diversi moduli durante la stagione.

Le Stelle
Il Capocannoniere del Club è stato Jonson Clarke-Harris, autore di 31 reti e 3 assist; seguito da Sammie Szmodics con 15 reti. Un grandissimo contributo alla fase offensiva è arrivato dall’esterno destro Joe Ward protagonista di 13 assist in aggiunta alle 5 reti.
Ha difeso i pali in stagione Christy Pym protagonista di 16 clean sheet nelle 40 gare disputate; infine è il difensore Frankie Kent il più presente con 4.379 minuti in stagione.
Di Gianluca Urgnani