Il Club della città di Hull, nel Yorkshire e Humber, si è aggiudicato il titolo in League One, ottenendo la promozione diretta in Championship; i Tigers hanno ottenuto 89 punti nelle 46 gare giocate, lasciando alle spalle il Peterborough di due lunghezze.
Il Club
La formazione dell‘Hull City gioca le gare al KC Stadium che ha una capienza di circa 25.000 spettatori. Nella stagione che l’ha vista vincente in League One ha ottenuto 27 vittorie ed 8 pareggi, 11 invece le sconfitte; realizzando 80 reti e subendone 38. La rosa era composta da 24 giocatori, con un’età media di 24,8 anni; 8 gli stranieri in organico
Il Manager
Il Manager del Club è Grant McCann, 41 anni di Belfast, alla guida del Club da due stagioni; in precedenza ha svolto l’incarico di Manager del Doncaster Rovers e prima ancora del Peterborough United.
Il modulo di gioco più utilizzato in questa stagione è stato il 4-2-3-1: Tra i pali Ingram, in difesa da destra a sinistra: Coyle, Greaves, Burke ed Elder; i due centrocampisti centrali: Docherty e Jones; in attacco le tre mezze punte: Wilks, Honeyman e Lewis-Potter alle spalle di Magennis

Le Stelle
Il miglior marcatore della stagione è stato Mallik Wilks, autore di 19 reti e 9 assist nelle gare disputate; una sola rete in meno per Josh Magennis, per lui anche 5 assist.
Il giocatore con più estro e fantasia in organico è George Honeyman con ben 14 assist per i compagni, A difesa dei pali Matt Ingram, per lui 33 reti subite nelle 38 gare disputate, di cui 16 senza subire reti; infine il giocatore con più minuti disputati è Callum Elder, per il terzino sinistro dei Tiger 48 presenze e 4.180 minuti.
Di Gianluca Urgnani