National League: al via i Play Off, in palio un posto in League Two

Dopo la vittoria del Sutton United con una giornata di anticipo e la chiusura della stagione regolare, prendono il via i Play Off che emetteranno l’ultimo verdetto della National League, completando così l’organico dei Club in EFL con il 72 esimo che uscirà proprio dagli spareggi.

I 6 Club

Sono sei i Club che proveranno ad ottenere l’ultimo pass per la League Two, si tratta delle formazioni che si sono classificata dal secondo al settimo posto in classifica.

La formula prevede un primo turno, con gara secca, nella quale partecipano i club piazzati dal quarto al settimo, mentre le formazioni che si sono classificate immediatamente dietro la vincitrice del titolo entreranno in gioco solo dalle semifinali.

Il Calendario

Nel fine settimana in campo quindi il primo turno con le prime quattro formazioni impegnate, le sfide saranno: Notts County Vs Chesterfield e Hartlepool Vs Bromley; la prima gara è in programma sabato 5 Giugno e la vincente affronterà nel fine settimana successivo il Torquay; la vincente della seconda eliminatoria invece, in programma domenica, affronterà lo Stockport County.

La finalissima, che chiuderà la stagione è in programma Domenica 20 Giugno al Ashton Gate di Bristol, la vincente raggiungerà il Sutton United tra i Professionisti nella prossima stagione; i favori sono per il Torquay che ha lottato con i Londinesi per la lotta al titolo nel finale di stagione, la sorpresa potrebbe invece arrivare da Hartlepool o Notts County.

Di Gianluca Urgnani