Per la seconda stagione consecutiva John Rooney, fratello del più famoso Wayne, formidabile attaccante di Everton, Manchester Utd e della Nazionale Inglese, si è aggiudicato il premio come miglior calciatore della National League che lo ha visto protagonista con la maglia dello Stockport County.
Stagione 2020/21
Il premio in questa stagione è stato ottenuto per le prestazioni con lo Stockport County, classificato al terzo posto nella Classifica della National League; il piazzamento consentirà al Club di disputare i play off partendo dalle semifinali.
Il 30 enne originario di Liverpool ha disputato 36 gare nella stagione regolare, alternandosi nel ruolo di trequartista e centrocampista centrale, firmando 16 reti; giocando tutte le gare nella formazione iniziale. Tra questa anche una tripletta nella gara in trasferta con il Wealdstone FC.
Sarà protagonista quindi dei play off che lo vedranno opposto in semifinale al Harlepool, per cercare di ottenere il diritto a giocarsi tutto nella finale in programma domenica prossima; inseguendo quindi la seconda promozione consecutiva in League Two ottenuta lo scorso anno con il Barrow.

Promozione in League Two con il Barrow
Sono 37 le presenze nella stagione precedente con il Barrow per Rooney, nella quale ha realizzato 17 reti; contribuendo alla vittoria del titolo in National League per i Bluebirds, in una cavalcata che ha visto il Barrow assicurarsi la promozione con quattro punti di vantaggio sul Harrogate Town; grazie alle 21 vittorie e 7 pareggi.
Al termine della stagione il passaggio all’attuale Stockport senza quindi giocare la League Two; sono comunque 44 le presenze di Rooney in League Two con le maglie di Macclesfield Town e Bury, 3 le reti. Circa venti anche le presenze negli Stati Uniti con le maglie di Orlando City Soccer Club e New York Red Bulls.
Per il più giovane fratello di Wayne Rooney ora la possibilità quindi di aggiungere al bis come miglior giocatore quello di seconda promozione consecutiva in League Two; il primo ostacolo sarà l’Hartlepool nella gara di domani a Edgeley Park, con l’obiettivo di essere in campo a Bristol domenica prossima.
Di Gianluca Urgnani