National League: ad Ashton Gate la finale Play Off sarà tra Torquay e Hartlepool

Penultimo fine settimana in National League con le semifinali Play Off: in campo le vincenti del primo turno Hartlepool e Notts County affrontano rispettivamente Torquay e Stockport County; le vincenti si affronteranno a Bristol sabato prossimo in gara unica ad Ashton Gate.

Torquay – Notts County: 4-2

Gara emozionante e ricca di reti al Plainmoor, in campo il Torquay secondo in classifica al termine della stagione ed il Notts County che nel primo turno ha superato il Chesterfield.

Due reti nel primo tempo: al vantaggio iniziale di Wright dopo solo un minuto risponde Ruben Rodrigues che in chiusura di tempo pareggia l’incontro; nella ripresa nuovo vantaggio del Torquay ancora con Wright che firma la sua doppietta personale, tre minuti dopo il Notts County rimette in parità la gara con la rete di Chicksen.

Non arrivano altre reti prima del novantesimo e la gara si prolunga ai supplementari: il Torquay passa in vantaggio per la terza volta, con la rete di Asa Hall; il Notts County non ha la forza per rispondere per la terza volta ed a pochi minuti dalla fine i padroni di casa chiudono i conti: il calcio di rigore trasformato da Moxey porta i Gulls in finale.

National League
Rhys Oates (Stockport – Hartlepool) – Photo by Hartlepool Official Twitter

Stockport County – Hartlepool: 0-1

Sorpresa e reti al minimo nella seconda semifinale; nella quale lo Stockport, terzo al termine della stagione ospita a Edgeley Park l’Hartlepool vincente nel primo turno con il Bromley.

Gara equilibrata senza reti nel corso del primo tempo, nella ripresa invece arriva a quindici dalla fine la rete che decide l’incontro: la firma l’attaccante Rhys Oates, per il 26 enne è la sedicesima rete in stagione, la più importante al momento; lo Stockport prova a recuperare ma la gara non cambia il risulutato.

L’ultimo atto della stagione, domenica prossima a Bristol vedrà quindi opposte il Torquay, grande favorito ed l’Hartlepool; conosceremo al termine di una stagione iniziata il 3 Ottobre chi raggiungerà il Sutton United in League One, completando l’organico dei 72 Club che comporranno la EFL nella stagione 2020/21.

DI Gianluca Urgnani