Euro 2020: anche la Championship approda ai Quarti di Finale

L’ Europeo 2020 ha completato gli ottavi di finale, tra venerdì e sabato i quarti definiranno il quadro delle semifinaliste, molte le sorprese con le eliminazioni di Portogallo, Francia, Germania e Olanda.

Nei quarti di finale è sfida tra Bristol City – Brentford

Sono tre i giocatori di Championship ancora in corsa per l’ Europeo e sabato nella gara a Baku tra Repubblica Ceca e Danimarca si affronteranno.

Tra i danesi in campo il duo del neo promosso Brentford formato da Mathias Jensen e Christian Norgaard; il primo è entrato in campo in tutte e quattro le gare disputate giocando in totale 101 minuti e rimediando anche un cartellino giallo; per Norgaard sono invece tre le presenze per un totale di 77 minuti giocati.

Il terzo protagonista proveniente dalla Championship è Tomas Kalas del Bristol City, sempre in campo nelle quattro gare disputate, dal primo minuto e mai sostituito al centro della difesa dei Cechi.

E’ garantita quindi la presenza di un giocatore nella semifinale dell’Europeo, la sfida di Baku dirà se a gioire per la qualificazione saranno i tifosi delle Bees oppure dei Robins.

Di Gianluca Urgnani