Colpo a centrocampo per il Brentford: dal Midtjylland in arrivo Frank Onyeka

Innesto a centrocampo per le Bees che si preparano all’esordio assoluto in Premier League; il Manager Thomas Frank avrà a disposizione un profilo molto interessante nella zona mediana: si tratta di Frank Onyeka, centrocampista Nigeriano proveniente dal Midtjylland.

Il profilo di Onyeka

Acquistato dal Midtjylland, Club nel quale il Presidente del Brentford è socio maggioritario, Onyeka è un centrocampista centrale nigeriano di 23 anni. Le caratteristiche tecniche nel giovane centrocampista sono legate alla sua capacità di recuperare palloni e di inserirsi nell’area avversaria; aspetti sui quali le Bees hanno costruito il loro gioco ed i risultati che sono valsi la promozione nella massima serie inglese.

Sono 41 le presenze nella scorsa stagione per lui con la maglia del Midtjylland, arricchite da 4 reti ed altrettanti assist; 6 le presenze in Champions League tutte dal primo minuto, nel girone che i danesi hanno disputato con Liverpool, Atalanta ed Ajax; decisiva inoltre la sua rete nella gara di ritorno del preliminare di Champions League vinto con lo Slavia Praga.

Esordio nel 2020 anche con la Nazionale Nigeriana, in campo per un tempo nella sconfitta con l’Algeria; per lui l’obiettivo è la partecipazione alla Coppa d’Africa prevista a Gennaio 2022 oltre alle qualificazioni per i Mondiali del Qatar a Novembre dello stesso anno.

Dopo un periodo di quarantena obbligatoria, per le restrizioni legate al Covid, il centrocampista sarà disponibile con i nuovi compagni per preparare l’esordio in Premier League al Community Stadium nel derby con l’Arsenal.

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità