Esordio casalingo per il Chartlon che al The Valley riceve lo Sheffield Wednesday neo-retrocesso dalla Championship, sono 17.639 i supporters degli Addicks che tornano allo stadio a tifare i propri beniamini.
La gara
Nigel Adkins schiera dal primo minuto tre nuovi acquisti: Craig MacGillivray, Sean Clare e George Dobson; la fascia di capitano è sul braccio di Jayden Stockley.
Spavento ad inizio gara per un brutto infortunio accaduto al giocatore ospite Callum Paterson, soccorso per alcuni minuti ed uscito in barella sostituito da Florian Kamberi; la prima occasione della gara è per gli Addicks: il colpo di testa di Stockley si perde però a lato di poco.

La ripresa riparte quindi senza reti, sono diverse le occasioni per i Londinesi per passare in vantaggio: prima con una conclusione di Morgan e poi con un tiro di sinistro di Stockley deviato in calcio d’angolo; ospiti vicini alla rete nel finale con il Capitano Bannan, ma la conclusione dello scozzese termina fuori.
Buona gara al The Valley ma nessuna rete; pareggio giusto in una gara equilibrata nella quale il Charlton avrebbe forse meritato qualcosa in più; gli Addicks andranno a caccia del primo successo stagionale nel prossimo turno ospiti del Oxford United al Kassam Stadium.
Di Gianluca Urgnani