Patrick Vieira e Thomas Frank tra i quattro Manager all’esordio in Premier League

Saranno quattro i Manager che esordiranno in Premier League in questa stagione, due dei quattro lo faranno in formazioni Londinesi.

Patrick Vieira e Thomas Frank tra gli esordienti

Il primo è stato un assoluto protagonista della Premier League: Patrick Vieira ha sostituito Roy Hodgson al Crystal Palace dopo essere stato allenatore del New York City in MLS e successivamente al Nizza, per lui esordio con i Campioni d’Europa del Chelsea a Stamford Bridge.

Anche Thomas Frank è all’esordio in Premier League con il suo Brentford che nella scorsa stagione ha condotto alla vittoria dei Play Off di Championship, diventando così il secondo danese ad allenare nella massima serie inglese dopo Michael Laudrup; esordio con derby anche per le Bees che venerdì apriranno la stagione al Community Stadium affrontando l’Arsenal.

Nel Watford e negli Wolves gli altri due

Stesso percorso del tecnico del Brentford per Xisco Munoz promosso dalla Championship con il Watford, per lui esordio a Vicarage Road contro l’Aston Villa; completa l’elenco Bruno Lage, tecnico portoghese che succede a Nuno Espirito Santo sulla panchina dei Wolverhampton Wanderers, debuttando al King Power Stadium nella gara con il Leicester fresco vincitore della Community Shield sul Man City.

Di Gianluca Urgnani