Primo turno di Carabao Cup e gara in trasferta a Cardiff per il Sutton United, deciso ad ottenere la prima vittoria dopo la sconfitta con il Forest Green; per i Gallesi pareggio all’esordio casalingo con il Barnsley.
Sconfitta in Galles per gli U’s, il vantaggio iniziale di Wilson non basta
Nemmeno il tempo di prendere posto ed il Sutton United è in vantaggio: scappa sulla destra Aijboye, servito da Bouzanis, palla per Wilson che realizza; gli U’s vanno vicini al raddoppio in più occasioni ma alla fine del tempo vengono puniti dai locali: conclusione di Watkins che complice un’incertezza di Bouzanis pareggia i conti.
Ad inizio ripresa il Cardiff completa la rimonta, ancora con Watkins che da poco fuori l’area realizza con una conclusione precisa alla sinistra del portiere; a metà del secondo tempo gli U’s protestano per un contatto dubbio in area ai danni di Bugiel ma l’arbitro non interviene.

Il Sutton United spinge alla ricerca del pareggio ed il Cardiff in contropiede chiude i conti: Josh Murphy scappa via e da buona posizione firma la terza rete per i Gallesi.
Nei minuti finali i londinesi accorciano le distanze con la rete di Coby Rowe, regalando altri minuti di speranza per prolungare la gara ai calci di rigore; il pareggio purtroppo non arriva ed il Sutton United torna a Londra con una sconfitta, pagando duramente gli errori sotto porta nella prima frazione di gara,
Di Gianluca Urgnani