Wimbledon – Gillingham 1-1: Dons raggiunti in casa al settimo minuto di recupero

Terza giornata di League One e seconda gara in casa consecutiva per il Wimbledon che a Plough Lane ospita il Gillingham; gli ospiti hanno all’attivo un punto, quello ottenuto all’esordio con il Lincoln City.

Dons raggiunti in casa al settimo minuto di recupero

Primo tempo senza reti a Plough Lane, il Wimbledon gioca meglio e si fa diverse volte pericoloso grazie al tridente Assal, Pressley e Mebude, l’attento Cumming è però bravo a rispondere in maniera determinante.

La ripresa riparte con lo stesso copione del primo tempo, i Londinesi a fare la partita e gli ospiti a provare a difendersi e ripartire in contropiede; la gara sembra però orientata sul pareggio ma a cinque minuti dalla fine i Dons passano: cross di Luke McCormick, protagonista di un inizio di stagione meraviglioso per la testa di Ollie Palmer che sotto misura realizza.

Al settimo minuto regolamentare il Gillingham pareggia: conclusione dalla distanza del neo entrato Lintott, che complice una sfortunata deviazione di Kalambayi, supera Tzanev impedendo al Wimbledon di ottenere i tre punti meritati ormai a tempo scaduto.

Secondo pareggio consecutivo per i Dons che restano però imbattuti nelle prime tre gare della stagione, le occasioni da goal avute anche questa sera lasciano ben sperare per il proseguo della stagione per i ragazzi del tecnico Mark Robbo Robinson.

Di Gianluca Urgnani 

Pubblicità