EFL Preview: tutta a Londra la Championship; storico esordio al GGL per il Sutton United

Dopo il positivo secondo turno di Carabao Cup, con le formazioni di EFL tutte promosse al terzo turno, tornano i Campionati con la quinta giornata.

Championship: tutte in casa le Londinesi

Per quanto dopo solo quattro giornate primo Match in Championship tra Fulham e Stoke City, in testa alla classifica con dieci punti al pari del West Brom; la sfida sarà al Craven Cottage con i Londinesi freschi della qualificazione in Carabao Cup decisi a proseguire il buon inizio di stagione.

Gare in casa anche per QPR e Millwall; per gli Hoops sfida con il Coventry City che in classifica ha un solo punto in più dei Londinesi; al The Den invece arriva il Blackpool attualmente al penultimo posto in classifica proprio in compagnia dei Lions.

League One: Dons in trasferta, al The Valley arriva il Crewe Alexandra

Dons dopo i festeggiamenti in Carabao Cup ed avere pescato l’Arsenal nel sorteggio per il terzo turno, sfideranno in trasferta l’Ipswich Town; gara complicata a Portman Road con i padroni di casa decisi a riprendersi dopo un’inizio di stagione parecchio deludente.

Inseguirà invece la prima vittoria in stagione il Charlton che al The Valley riceve il Crewe Alexandra; solo un punto per gli Addicks in questo inizio di stagione, uno anche per gli ospiti per una sfida che complicherà ancora di più il cammino del Club che ne uscirà sconfitto.

League Two: storico esordio in casa per il Sutton

Dopo la sconfitta interna nel recupero con l’Harrogate, turno ancora a Brisbane Road per il Leyton Orient: a Londra arriva il Bradford City protagonista di uno splendido inizio di stagione, secondo solo al Forest Green Rovers a punteggio pieno in testa alla classifica.

Storico esordio in casa per il Sutton United che apre le porte del Gander Green Lane alla EFL, gli U’s riceveranno l’Oldham Athletic, ultimo in classifica ma vincitore ai rigori nel secondo turno di Carabao Cup; gli ospiti sono ancora senza punti per i Londinesi occasione di esordire davanti al proprio pubblico con una vittoria.

Di Gianluca Urgnani