Sutton United – Oldham 1-2: beffa nel finale per gli U’s, sconfitti al Gander Green Lane

Storico esordio casalingo per il Sutton United che al Gander Green Lane ospita l’Oldham; gli U’s arrivano dal pareggio sul campo del Scunthorpe, gli ospiti sono ancora a zero punti in classifica e nell’ultimo turno hanno perso in casa dal Colchester.

Beffa nel finale per gli U’s, sconfitti al Gander Green Lane

Gli U’s in campo dal primo minuto il neo acquisto Boldewjin, il resto dell’undici è il solito con Eastmond Beautyman e Ajiboye a completare il centrocampo, in attacco la coppia Bugiel e Wilson.

Poche emozioni nel primo tempo, la prima è per gli ospiti con Bahamboula il cui tiro di destro su assist di Whelan è respinto da Bouzanis; la risposta del Sutton arriva nel finale di tempo: assist di Beautyman per il Capitano Eastmond che di testa conclude verso la porta, il portiere ospite para.

Nella ripresa le tre reti; passa in vantaggio il Sutton United con David Ajiboye che da conclusione molto ravvicinata realizza la prima storica rete in casa in EFL per i Londinesi.

Il vantaggio illude però gli U’s che nel finale vengono rimontati: a due minuti dal termine l’Oldham pareggia con Carl Piergianni grazie ad un colpo di testa dalla sinistra dell’area piccola.

Nei minuti finali si concretizza la beffa per il Sutton United, la rete della vittoria ospite arriva al sesto minuto di recupero, la firma Junior Luamba con un tiro di destro da centro area.

Clamorosa sconfitta per il Sutton United, per il modo in cui è arrivata; con la vittoria gli ospiti superano i Londinesi in classifica relegando proprio gli U’s all’ultimo posto di League Two.

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità