Vittoria per tutte e tre le Londinesi nel quinto turno di Championship, tutte in casa: nette quelle di Fulham e QPR, più sofferta quella del Millwall al The Den.
Tutte vincenti le Londinesi nel quinto turno
A Craven Cottage nel big match di giornata il Fulham ha la meglio sullo Stoke City, tre le reti dei Londinesi che passano in vantaggio con Wilson, raddoppiano con Bobby Reid e chiudono i conti con la quarta rete di Mitrovic che ha mancato la doppietta di giornata fallendo un calcio di rigore.
Netta anche la vittoria del QPR sul Bristol City: dopo un primo tempo equilibrato nella ripresa arrivano le reti, la terza in stagione per Lyndon Dykes e la prima per il difensore Barbet.
Più sofferta la vittoria del Millwall che al The Den chiude senza reti il primo tempo, va sotto di una rete con il Blackpool e poi rimonta: prima pareggiando con Wallace, anche per lui terza rete in stagione, quindi completando la rimonta con la rete decisiva di Cooper a fine gara.

In testa Fulham e West Brom, QPR al secondo posto.
Con la vittoria interna, la quarta in cinque gare, il Fulham stacca proprio lo Stoke City; resiste con i Cottagers il West Brom vincente a Peterborough con una rete negli ultimi minuti di Ajayi; dietro le due capoliste ed a soli due punti la sorpresa QPR ancora imbattuto, un punto in più di Stoke City e Huddersfield, vincente con quattro reti in casa sul Reading.
In coda primo punto per il Nottingham Forest nel derby con il County, a soli due punti in classifica il Blackpool ed il neo retrocesso Sheffield United, protagonista di un inizio di stagione disastroso; per le Blades pareggio senza reti sul campo del Luton.
La classifica cannonieri è guidata da un terzetto, quello composto da Mitrovic del Fulham al quale si aggiunge Andreas Weimann del Bristol, autore di due doppiette, l’ultima al Cardiff ed il difensore Aden Flint proprio del Cardiff, anche lui autore di due doppiette.
Nel prossimo fine settimana pausa per le gare delle Nazionali, la Championship riprenderà quindi nel fine settimana del 10 Settembre; tra gli incontri più interessanti il testa coda tra Blackpool e Fulham e la gara tra West Brom e Millwall, i Lions chiamati a fare un -favore- ai cugini del Fulham.
Di Gianluca Urgnani