Conclusa anche la quinta giornata di League One con la prima vittoria per il Charlton che torna a gioire davanti al proprio pubblico, pareggio in trasferta invece per il Wimbledon sul campo del Ipswich Town.
Prima vittoria per gli Addicks, pareggio esterno per i Dons
Al The Valley arriva la prima vittoria per il Charlton: gli Addicks hanno la meglio sul Crewe Alexandra concretizzando la vittoria già nel primo tempo con le reti di Jaiyesimi e del Capitano Stockley, superando in classifica proprio gli Alex.
Pareggio in rimonta invece per il Wimbledon che sotto di due reti a Portmand Road dal Ipswich Town, in rete anche Joe Pigott grande ex della gara con oltre cinquanta reti nei Dons, prima accorciano le distanze con Heneghan ed ottengono la rete nel pareggio nei minuti finali con Jack Rudoni entrato dalla panchina; terzo pareggio in cinque gare per i Londinesi che salgono a sei punti in classifica, due in più del Charton.

Sunderland in testa alla classifica con le reti di Ross Stewart
In testa alla classifica il Sunderland stacca tutti vincendo in casa sul Wycombe con le reti di Embleton e la doppietta di Stewart; alle spalle dei Black Cats sei formazioni inseguono a dieci punti, tra loro oltre al Wycombe anche l’altra neo retrocessa Sheffield Wednesday sconfitto sul campo del Morecambe.
In coda alla classifica con un solo punto Crewe Alexandra e Doncaster; poco più sopra, con due punti in più, l’Ipswich Town ed il Shrewsbury Town.
Tre giocatori guidano la classifica marcatori con quattro reti: si tratta di Ross Stewart punta della capolista Sunderland, di James Henry dell’Oxford United e di Cole Stockton attaccante del Morecambe.
Prossimo turno posticipato per il Sunderland che rimanda il big match a Sheffield con il Wednesday, posticipata anche la gara del Charlton; interessante sfida a Plough Lane tra Wimbledon ed Oxford United.
Di Gianluca Urgnani