Focus League Two: vittoria per il Leyton Orient e sconfitta per il Sutton; in testa guida il Forest Green Rovers

La quinta giornata di League Two ha regalato due risultati opposti per le Londinesi: alla vittoria casalinga del Leyton Orient è seguita la sconfitta del Sutton United nell’esordio stagionale al Gander Green Lane.

Vittoria per il Leyton Orient, per il Sutton sfortunata rimonta nel finale

Il Leyton Orient supera a Brisbane Road il Bradford, imbattuto prima della gara a Londra, la vittoria è maturata nel secondo tempo nel quale gli O’s hanno meritato il successo: rete del vantaggio di Sotiriou, il raddoppio ad opera di Smith dopo una bella azione in contropiede di Archibald; la vittoria porta il Leyton Orient ad otto punti in classifica per un inizio di stagione positivo.

Beffa nel finale per il Sutton United che nella gara interna con l’Oldham va in vantaggio con Ajiboye a metà ripresa, gli U’s si fanno però riprendere nei minuti finali dagli ospiti, ancora a zero punti prima della gara al Gander Green Lane; la rete decisiva arriva nei minuti di recupero con grande disappunto dei tifosi londinesi.

In testa il Forest Green Rovers, alla prima sconfitta in stagione

In testa alla classifica rimane il Forest Green Rovers, sempre vincente nelle prime quattro gare della stagione ma sconfitto nell’ultimo turno sul proprio terreno di gioco dal Port Vale.

Non approfitta della sconfitta dei Rovers il Bradford che viene così raggiunto a dieci punti dallo Swindon Town vincente sul Mansfield e dal Harrogate che ha superato di misura in casa il Carlisle United.

In coda alla classifica troviamo il Sutton United, con un punto di ritardo sul Oldham e due su BristolWalsall e Crawley; gli U’s hanno però una gara in meno degli avversari a causa del posticipo con Hartlepool.

Mathew Stevens del Forest Green Rovers guida la classifica cannonieri con cinque reti, dietro di lui Andy Cook attaccante centrale del Bradford.

Nel prossimo turno trasferta con l’Exeter City per la capolista Forest Green Rovers; per le inseguitrici gare esterne per Harrogate sul campo del Mansifield Town e Swindon Town che farà visita allo Stevenage; sfida interna invece per il Bradford che ospita il Walsall.

Di Gianluca Urgnani