Wimbledon – Oxford United 3-1: rimonta Dons nella ripresa, doppietta per Jack Rudoni

Gara in casa per il Wimbledon che a Plough Lane riceve l’Oxford United; i Dons arrivano dal pareggio in trasferta con l’Ipswich Town, mentre gli ospiti dalla vittoria interna con il Lincoln City, la terza nelle ultime quattro gare, che ha regalato il secondo posto in classifica agli U’s alle spalle del Sunderland.

Rimonta Dons nella ripresa, doppietta per Jack Rudoni

Avversario tosto per il Wimbledon che nel primo tempo non riesce ad essere pericoloso; lo sono invece gli ospiti che passano in vantaggio negli ultimi minuti della prima frazione di gara con Sykes che supera Tzanev con una conclusione di mancino dalla media distanza.

Il secondo tempo è tutto per i Dons che dopo dieci minuti pareggiano i conti: punizione in area di Will Nightingale sul quale Rudoni è più rapido di tutti e di testa da posizione ravvicinata non sbaglia.

A metà ripresa la rimonta è completata: calcio d’angolo di Anthony Hartigan con palla in area, anticipa tutti Will Nightingale che di testa porta in vantaggio i Dons; a dieci dalla fine arriva anche il tris per la formazione Londinese, a firma di Rudoni che con una conclusione violenta dal limite dell’area supera per la terza volta il portiere ospite Stevens, firmando la sua doppietta personale.

Tre punti quindi per Wimbledon che confermano la buona partenza in stagione, con la vittoria la formazione di Mark Robinson sale a quota nove punti in classifica ottenendo la seconda vittoria in stagione unita ai tre pareggi.

Di Gianluca Urgnani