Focus League One: vittoria per i Dons, in testa l’Accrington Stanley raggiunge il Sunderland

Sono solo quattro le gare disputate in League One, otto quindi i posticipi a causa di giocatori impegnati nei confronti internazionali ed altre per positività di alcuni giocatori in rosa.

Bella vittoria del Wimbledon a Plough Lane

Wimbledon vincente in casa sul Oxford: la formazione del tecnico Mark Robinson reagisce alla grande al vantaggio iniziale degli ospiti segnando per tre volte nel secondo tempo: la doppietta di Rudoni e la rete di Nightingale regalano ai Dons tre punti importanti, con questa vittoria ora i Londinesi salgono a quota nove.

Non ha giocato invece il Charlton il cui match con il Gillingham è rinviato al 21 settembre.

In testa l’Accrington raggiunge il Sunderland

Negli altri tre incontri  pareggio al Jonny-Rocks Stadium tra il Cheltenham e Milton, pareggio anche tra Bolton e Burton Albion mentre, l’Accrington Stanley ottiene una vittoria in casa sul Shreswbury,

Non scende in campo la capolista Sunderland che viene così raggiunta in classifica proprio dall’Accrington Stanley, dietro questa coppia insegue ad un solo punto il Burton Albion.

In coda alla classifica rimangono ancora Crewe Alexandra e Doncaster ad un solo punto, le cui gare di giornata, rispettivamente con Morecambe e Cambridge, sono però state posticipate.

In testa alla classifica cannonieri rimane il terzetto composto da Ross Stewart del Sunderland, James Henry dell’Oxford United e Cole Stockton attaccante del Morecambe con quattro reti.

Nel prossimo turno big match tra le due capo classifica: allo Stadium of Light il Sunderland torna in campo ospitando l’Accrington Stanley che con una vittoria supererebbe in classifica proprio i Black Cats.

Di Gianluca Urgnani