EFL Preview: Championship tutta in trasferta. In casa Charlton, Leyton Orient e Sutton United

Dopo la sosta per le Nazionali, riparte a pieno organico la EFL con il sesto turno di Championship ed il settimo per League One e League Two; tutte e tre fuori Londra le formazioni di Championship.

Championship: turno in trasferta per le tre Londinesi

Turno tutto lontano dalla Capitale per le formazioni Londinesi: la Capolista Fulham sarà ospite del Blackpool contro un avversario in difficoltà: due soli punti in classifica e tre sconfitte nelle prime cinque gare, l’ultima con il Millwall.

Impegno al Madejski Stadium per il QPR protagonista di un avvio davvero positivo: secondo posto a soli due punti dalla testa della classifica; per gli Hoops sfida al Reading che ha perso le ultime tre gare di campionato, l’ultima con quattro reti sul campo del Huddersfield.

Chiude il programma la gara del Millwall: impegno complicato per il Lions che saranno ospiti del West Brom vincitore delle ultime quattro gare e capolista con il Fulham a tredici punti.

League One: torna in campo il Charlton, trasferta a Morecambe per i Dons

Ritorno in campo per il Charlton, dopo il posticipo della gara con il Gillingham, al The Valley gli Addicks ospitano il Cheltenham che nel turno precedente ha pareggiato in casa con l MK Dons.

Gara in trasferta per il Wimbledon che dopo la bella vittoria in settimana in Papa John’s Trophy sarà ospite del Morecambe, i Dons dovranno fare attenzione all’attaccante Cole Stockton già in rete per quattro volte in stagione.

League Two: impegni in casa per Leyton Orient e Sutton United

La settima giornata di League Two ha entrambe le formazioni Londinesi impegnate in casa: il Leyton Orient ospita l’Oldham City, in ritardo in classifica e sconfitto in casa nettamente dal Barrow nell’ultimo turno.

Torna al Gander Green Lane il Sutton United, alla ricerca della prima vittoria in EFL, gli U’s attendono lo Stevenage protagonista di un discreto inizio di stagione e reduce dal pareggio interno con lo Swindon Town.

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità