Torna al Gander Green Lane il Sutton United, alla ricerca della prima vittoria in EFL, gli U’s attendono lo Stevenage protagonista di un discreto inizio di stagione e reduce dal pareggio interno con lo Swindon Town.
Prima storica vittoria in EFL per gli U’s decisiva la doppietta di Bennett
Al Gander Green Lane primo tempo con poche emozioni e occasioni: la prima è per il Sutton United con Richie Bennett che ben servito da Smith prova con il sinistro dalla distanza; gli ospiti rispondono con Norris la cui conclusione viene bloccata da Bouzanis.
Nella ripresa arrivano le reti ed a passare in vantaggio è lo Stevenage con Elliott List che con una conclusione dalla destra supera il portiere Londinese; passano solo tre minuti e gli U’s pareggiano: cross al centro di Kizzi, il più rapido di tutti è Richie Bennett che di testa realizza.
Poco dopo gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione hai danni di Vancooten, il Sutton United ne approfitta e raddoppia: calcio di rigore, dal dischetto Richie Bennett non sbaglia, realizzando la sua doppietta personale.

A pochi minuti dalla fine occasione per il pareggio per gli ospiti ma il colpo di testa di Norris è respinto dalla difesa, che salva il risultato regalando la prima vittoria in stagione ai Londinesi.
I tre punti conquistati consentono al Sutton United di lasciare l’ultimo posto in classifica superando l’Oldham City e rimanendo ad un punto dal Scunthorpe United ma con due gare in meno disputate.
Di Gianluca Urgnani