EFL Preview: solo il Wimbledon in casa, lontano da Londra le altre gare sei gare in programma

Championship subito in campo, dopo il turno di metà settimana, per l’ottava giornata; ottavo turno anche per League One e League Two.

Championship: gare lontano dalla capitale per le Londinesi

Impegni tutti in casa per le Londinesi con il Fulham capolista che proverà a mantenere la testa della classifica nella sfida con il Reading; sfida anche tra i capocannonieri: Mitrovic per i Cottagers e Swift per gli ospiti.

Al The Den arriva invece il Coventry City, vera sorpresa della stagione, momentaneamente al terzo posto; i Lions proveranno a ripetere la bella prestazione ottenuta in settimana sul difficile campo del West Brom.

Chiude il programma il QPR che dopo la sconfitta in settimana, attende il Bristol City che ha pareggiato con il Luton nel precedente turno.

League One: a Plough Lane arriva lo Sheffield Wed, Addicks in trasferta a High Wycombe

In League One il Wimbledon è chiamato a rimanere vicino alle posizioni di testa, dopo la vittoria sul campo del Morecambe, i Dons attendono il Plymouth reduce dalla bella vittoria in casa sul neo retrocesso Sheffield Wednesday.

Trasferta invece per il Charlton che deve fare punti per rimediare ad una partenza rallentata di stagione; gli Addicks sono ospiti del Wycombe ad Adams Park.

League Two: impegni in trasferta per il Leyton a Bristol e Sutton ad Exeter

Infine in League Two gare in trasferta per entrambe le formazioni della capitale: il Leyton Orient cerca punti per rimanere nella zona play off sul campo del Bristol Rovers.

Mente il Sutton United, proveniente da due vittorie consecutive in casa, è impegnato in casa del Exeter City che in classifica ha soli due punti in più degli U’s.

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità