Bristol Rovers – Leyton Orient 1-3: vittoria esterna e secondo posto in classifica per gli O’s

Il Leyton Orient cerca punti per rimanere nella zona play off, trasferta a Bristol per gli O’s al Memorial Stadium.

Vittoria esterna e secondo posto in classifica per gli O’s

Parte fortissimo il Leyton Orient che al quarto d’ora è già in vantaggio: calcio d’angolo di Tom James ed il bomber Harry Smith è puntuale e di testa realizza.

Alla mezz’ora i Londinesi raddoppiano con Theo Archibald che di sinistro dalla distanza supera il portiere di casa Belshaw; non si accontenta il Leyton Orient che prima del riposo passa anche per la terza volta: altro cross di James, colpo di testa di Aaron Drinanm, che da centro area non sbaglia.

Anche nella ripresa la gara è in controllo degli O’s, il Bristol Rovers prova a farsi pericoloso con una conclusione dalla distanza di Glenn Whelan, respinta dalla difesa londinese.

Nei minuti di recupero arriva la rete della bandiera per i padroni di casa a firma di Pitman che trasforma in rete un calcio di rigore, fischiato per fallo in area di Shadrach Ogie; il risultato non manca ed il Leyton Orient torna a Londra con i tre punti.

Grande avvio di stagione per gli O’s che salgono al secondo posto in classifica alle spalle del Forest Green Rovers, trascinati dal trio d’attacco formato da Smith, Archibald e Drinan in grande spolvero in questo inizio di stagione.

Di Gianluca Urgnani