Trasferta per il Charlton che deve fare punti per rimediare ad una partenza rallentata di stagione; gli Addicks sono ospiti del Wycombe ad Adams Park.
Sconfitta ed ultimo posto in League One per gli Addicks
Equilibrio in avvio di gara ad Adams Park con i padroni di casa che si fanno pericolosi con Thompson, la cui conclusione di destro è respinta da MacGillivray; gli Addicks contengono molto bene il Wycombe ma a poco dalla fine del primo tempo la gara si sblocca con Garath McCleary che con un tiro di destro da fuori, su assist di Josh Scowen, porta in vantaggio i padroni di casa.
Ad inizio ripresa i Charlton vanno vicini al pareggio con Conor Washington la cui conclusione però è respinta dalla difesa; il Wycombe gioca meglio e dopo alcune occasioni bloccate dalla difesa londinesi raddoppia: assist di Obita per Garath McCleary che da dentro l’area non sbaglia, firmando la sua doppietta di giornata.

Nei minuti di recupero il Charlton pareggia con Sam Lavelle che su calcio d’angolo è il più rapido e di testa insacca, regalando altri minuti di speranza ai suoi di ottenere il pareggio; il risultato non cambia e gli Addicks rientrano a Londra con un altra sconfitta.
Con la sconfitta il Chartlon è raggiunto dal Doncaster Rovers, vittorioso sul Morecambe, all’ultimo posto in classifica; per gli Addicks avvio di stagione inaspettato e davvero complicato per i Londiesi.
Di Gianluca Urgnani