Anteprima Carabao Cup: in campo nove Club Londinesi, sei le gare in programma nella Capitale

Torna in campo la Carabao Cup: nelle giornate di domani e mercoledì si svolgeranno le gare dei sedicesimi di finale.

Derby tra Arsenal e Wimbledon, fuori casa Spurs e West Ham

Sono nove le formazioni londinesi impegnate negli scontri diretti che daranno l’accesso agli ottavi di finale.
Il sorteggio ha regalato anche un derby: gara con due categorie di differenza all’Emirates tra l’Arsenal fresco della vittoria in Premier League sul campo del Burnley ed il Wimbledon, Club di League One.

Sei delle otto gare sono in programma nella capitale, mercoledì infatti gare in casa per il Brentford che ospita l’Oldham Athletic, formazione momentaneamente all’ultimo posto in League Two; Fulham e QPR che attendono due club di Premier League, rispettivamente Leeds ed Everton.

Giovedì il resto del programma casalingo, oltre al Derby tra Gunners e Dons in campo il Chelsea a Stanford Bridge con l’Aston Villa ed il Millwall che attende il Leicester al The Den.

Le uniche due trasferte riguardano il West Ham che sarà ad Old Trafford nella rivincita del match perso nell’ultima giornata di Premier ed il Tottenham impegnato al Molineux con il Wolverhampton, in una gara speciale per l’ex tecnico dei Wolves Nuno Espírito Santo.

Cammino molto positivo fino ad ora per le Londinesi in EFL Cup; al termine del turno saranno sedici i Club in corsa per il titolo, scopriremo quanti avranno casa nella Capitale.

Di Gianluca Urgnani