Completata anche l’ottava giornata di League One con ben quattro vittorie esterne, due soli invece i pareggi.
Nessuna vittoria per le Londinesi, Charlton alla quinta sconfitta
Sabato pomeriggio amaro per le Londinesi con sconfitte in entrambe le gare: superato in casa il Wimbledon dal Plymouth al termine di una gara sfortunata nella quale i Dons avrebbero per lo meno meritato un pareggio.
Atra sconfitta per il Charlton, in trasferta sul campo del Wycombe; per gli Addicks è la quindi sconfitta in sette gare, con una sola vittoria.
Sunderland e Wigan in testa, in coda prima vittoria per il Doncaster
In testa alla classifica il Wigan che con la vittoria sul Accrington, finalmente in rete il bomber Charlie Wike, raggiunge il Sunderland; i Black Cats pareggiano sul campo del Fleetwood, dopo essere passati in doppio vantaggio.
Segue ad un solo punto il Milton Keynes Dons, vera sorpresa di inizio stagione, che vince con quattro reti a Gillingham; alle spalle dei Dons un terzetto: con le retrocesse Rotherham e Wycombe anche il Plymouth.

In coda il Doncaster vince la prima gara e raggiunge il Charlton a quattro punti, condividendo l’ultimo posto in classifica; un punto in più la coppia composta dall0 Shrewsbury Town che pareggia a Sheffield ed il Crewe Alexandra vincente in casa sul Burton Albion.
L’attaccante del Morecambe Stockton resta in testa alla classifica con sei reti, dietro di lui in cinque, tra cui Macauley Bonne, Joe Ironside e Ross Stewart in rete nell’ultimo turno.
Nel prossimo turno impegni in casa per entrambe le capoliste: il Sunderland ospiterà il Bolton, mentre il Wigan se la vedrà con il Cheltenham Town.
Di Gianluca Urgnani