League One: pareggio al The Valley per il Charlton Atheltic, sconfitta per i Dons sul campo del Shewsbury

In scena al The Valley il Charlton che ha interrotto la serie di due sconfitte consecutive in settimana, con il pareggio nel recupero con il Gillingham; a Londra arriva il Portsmouth sconfitto in tre delle ultime quattro gare disputate.

Charlton Athletic – Portsmouth: 2-2

Emozioni e reti al The Valley tra Addicks e Pomepy, dopo nemmeno dieci minuti gli ospiti passano in vantaggio: assist di Romeo per Curts che controlla e con un tiro a giro supera un incolpevole MacGillivray; sul vantaggio si chiude il primo tempo.

Ad inizio ripresa arriva subito il pareggio del Charlton: calcio di punizione di Lee che mette la palla in area, il neo entrato Sean Clare è bravo e rapido a girarla in rete; a venti dalla fine ospiti nuovamente in vantaggio: assist di Marquiss per Harness che non sbaglia.

La gara prosegue con i Pompey in controllo ma a pochi minuti dalla fine i Londinesi ottengono il pareggio che chiude la gara, lo firma Davison subentrato a Stockley che sfrutta al massimo l’assist dell’altro neo entrato Blackett-Taylor evitando ai suoi un’altra sconfitta, consentendo agli Addicks di muovere la classifica.

Shewsbury Town – AFC Wimbledon: 1-2

Al Montgomery Waters Meadow il Wimbledon dopo meno di mezz’ora passa in vantaggio: perfetto contropiede di Luke McCormick, assist per Dapo Mebude che da centro area con il destro realizza.

Il vantaggio dei Dons resiste solo per dieci minuti e prima della fine del tempo lo Shewsbury Town pareggia con Luke Leahy che trasforma di testa un cross di Bennett.

Nella ripresa i padroni di casa completano la rimonta passando in vantaggio su azione di calcio d’angolo: la battuta è di Luke Leahy, il più rapido è Daniel Udoh che di testa supera Tzanev e consente ai Salop di ottenere i tre punti.

Di Gianluca Urgnani