In scena al The Valley il Charlton che ha interrotto la serie di due sconfitte consecutive in settimana, con il pareggio nel recupero con il Gillingham; a Londra arriva il Portsmouth sconfitto in tre delle ultime quattro gare disputate.
Charlton Athletic – Portsmouth: 2-2
Emozioni e reti al The Valley tra Addicks e Pomepy, dopo nemmeno dieci minuti gli ospiti passano in vantaggio: assist di Romeo per Curts che controlla e con un tiro a giro supera un incolpevole MacGillivray; sul vantaggio si chiude il primo tempo.
Ad inizio ripresa arriva subito il pareggio del Charlton: calcio di punizione di Lee che mette la palla in area, il neo entrato Sean Clare è bravo e rapido a girarla in rete; a venti dalla fine ospiti nuovamente in vantaggio: assist di Marquiss per Harness che non sbaglia.
La gara prosegue con i Pompey in controllo ma a pochi minuti dalla fine i Londinesi ottengono il pareggio che chiude la gara, lo firma Davison subentrato a Stockley che sfrutta al massimo l’assist dell’altro neo entrato Blackett-Taylor evitando ai suoi un’altra sconfitta, consentendo agli Addicks di muovere la classifica.

Shewsbury Town – AFC Wimbledon: 1-2
Al Montgomery Waters Meadow il Wimbledon dopo meno di mezz’ora passa in vantaggio: perfetto contropiede di Luke McCormick, assist per Dapo Mebude che da centro area con il destro realizza.
Il vantaggio dei Dons resiste solo per dieci minuti e prima della fine del tempo lo Shewsbury Town pareggia con Luke Leahy che trasforma di testa un cross di Bennett.
Nella ripresa i padroni di casa completano la rimonta passando in vantaggio su azione di calcio d’angolo: la battuta è di Luke Leahy, il più rapido è Daniel Udoh che di testa supera Tzanev e consente ai Salop di ottenere i tre punti.
Di Gianluca Urgnani