League One: torna alla vittoria il Charlton, pareggio interno per i Dons

Dopo il turno infrasettimanale torna in campo la League One con l’undicesima giornata: gara in casa per il Wimbledon, in trasferta gli Addicks ospiti del Fleetwood.

AFC Wimbledon – Burton Albion: 1-1

Gara a Plough Lane per il Wimbledon che deve fermare la serie di tre sconfitte consecutive, l’ultima in settimana con il Rotherham; a Londra arriva il Burton vittorioso nel turno precedente, in classifica i Brewers hanno tre punti di vantaggio sui Dons.

Poche le occasioni nella prima frazione di gara: ospiti pericolosi con Jonny Smith la cui conclusione con il sinistro è respinta da Tzanev; i Dons provano a rispondere ma Aaron Pressley viene puntualmente messo in fuori gioco dalla difesa del Burton Albion.

Nella ripresa arriva il vantaggio degli ospiti, lo firma Kane Hemmings che con un destro supera Tzanev all’angolino basso; il Wimbledon reagisce allo svantaggio ed ha una buona occasione con Aaron Pressley, ma il portiere Garratt respinge.

La rete del meritato pareggio per i Londinesi arriva nei tempi di recupero: assist di testa di Aaron Pressley per Luke McCormick che da buona posizione con il destro non lascia scampo al portiere, regalando un punto sullo scadere al Wimbledon che interrompe così la striscia di tre sconfitte consecutive.

Fleetwood Town – Charlton: 1-2

Sfida esterna per il Charlton al penultimo posto in classifica; gli Addicks non vincono da cinque gare con tre sconfitte e saranno ospiti del Fleetwood che ha pareggiato quattro delle ultime cinque gare disputato ed in classifica precede i londinesi di tre posizioni e quattro punti.

Parte forte il Fleetwood Town che al quarto d’ora ha una bella occasione con Callum Camps, MacGillivray è bravo e respinge; alla prima occasione della gara, in chiusura di tempo il Charlton è in vantaggio: assist di Charlie Kirk per Jonathan Leko che da buona posizione non sbaglia.

Nella ripresa dopo solo dieci minuti la gara torna in parità: perfetta punizione di Danny Andrew di sinistro sulla quale MacGillivray non può nulla. Gli Addicks non ci stanno e poco dopo ottengono la rete del nuovo vantaggio: assist di Jonathan Leko, il migliore in campo oggi, per Jayden Stockley che con una violenta conclusione realizza.

La gara è equilibrata ma il risultato non cambia ed i Londinesi tornano alla vittoria dopo cinque turni, ottenendo i tre punti ed avvicinandosi ad un solo proprio al Fleetwood Town.

Di Gianluca Urgnani