League One: pareggio in rimonta per i Dons, altra sconfitta per il Charlton Athletic

Dodicesimo turno di campionato per la League One, impegno in casa per il Wimbledon con lo Sheffield Wednesday, in trasferta invece il Charlton sul campo del Linconl City.

ACF Wimbledon – Sheffield Wednesday: 2-2

Gara in casa per il Wimbledon che a Plough Lane, cerca di riprendere continuità di risultati: i Dons hanno pareggiato nell’ultimo turno con il Burton, interrompendo una striscia di tre sconfitte consecutive; ospite a Londra lo Sheffield Wednesday che ha vinto due delle ultime tre gare disputate.

Dopo nemmeno un quarto d’ora gli ospiti sono in vantaggio: conclusione dalla distanza con il sinistro per Lee Gregory che non lascia scampo a Nikola Tzanev; il Wimbledon accusa il colpo e poco dopo è vicino a subire il raddoppio, ma la conclusione di Lewis Wing è respinta dalla retroguardia Londinese.

Raddoppio che arriva nella ripresa con un calcio di rigore per fallo di Paul Kalambayi, trasformato con precisione da Lee Gregory, che firma così una doppietta, portando lo Sheffield Wednesday al doppio vantaggio.

La seconda rete degli ospiti scuote finalmente il Wimbledon che ha una splendida reazione, non la prima in questa stagione: prima accorcia le distanze con una bella conclusione con il sinistro di Nesta Guinness-Walker; ed a cinque dalla fine completa la rimonta: cross al centro di Luke McCormickJack Rudoni è il più rapido di tutti e realizza la rete che chiude la gara.

Pareggio interno per i Londinesi che proseguono il loro non brillantissimo momento di forma, i Dons sono molto lontani dalla squadra vista ad inizio stagione.

Lincoln City – Charlton Athletic: 2-1

Sfida a Lincoln per il Charlton, tornato alla vittoria dopo quattro turni sul campo del Fleetwood Town; gli Addicks hanno tre punti in meno dei padroni di casa, vincendo li raggiungerebbero in classifica a dodici punti.

Primo tempo di predominio per il Lincoln City ma senza grosse occasioni da rete: la più pericolosa alla mezz’ora con una conclusione dalla distanza di Lasse Sørensen respinta dalla difesa.

Ad inizio ripresa arriva il vantaggio dei padroni di casa con una sfortunata autorete di Jayden Stockley, passano meno di dieci minuti e gli Addicks pareggiano con una precisa conclusione da media misura di Sam Lavelle che termina nell’angolo basso della porta.

La gara prosegue in parità fino al novantesimo, me nei minuti di recupero il Lincoln City passa in vantaggio ed ottiene i tre punti: calcio d’angolo battuto in area da Chris Maguire, salta più in alto di tutti Regan Poole che di testa realizza e chiude i conti a proprio favore.

La sconfitta lascia i Londinesi in una posizione di classifica molto difficile, dietro gli Addicks infatti solo due formazioni: Crewe Alexandra e Doncaster Rovers.

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità