Dodicesimo turno di campionato per la League Two, impegno in casa per il Leyton Orient che attende il Walsall; in trasferta invece il Sutton United ospite del Crawley Town.
Leyton Orient – Walsall: 0-0
Il Leyton Orient non vince da tre gare ed a Brisbane Road attende il Walsall, vincente l’ultimo turno con il Salford City; i Londinesi non vincono tra giornate e nell’ultimo turno hanno pareggiato sul campo del Barrow.
Pareggio senza reti nella gara di Londra con il Leyton Orient: nella prima frazione di gara due occasioni da rete, una per parte, la prima è per gli ospiti con un colpo di testa di George Miller, respinto da Vigouroux; per i londinesi è Archibald ad andare vicino alla rete, ma la sua conclusione dalla distanza non è fortunata.
Poche anche nella ripresa le occasioni da rete: ospiti pericolosi con Conor Wilkinson, il cui sinistro si perde di poco a lato; ancora Conor Wilkinson pericoloso con una girata sotto porta sulla quale è bravo Vigouroux ad opporsi chiudendo i conti per il definitivo zero a zero.
Secondo pareggio consecutivo per il Leyton Orient che dopo quelli in trasferta con il Barrow, replicano oggi tra le mura amiche; il punto ottenuto consolida la classifica dei Londinesi attualmente al settimo posto in compagnia del Northampton Town.

Crawley Town – Sutton United: 0-1
Dopo la rocambolesca e meritata vittoria al Gander Green Lane sul Port Vale il Sutton United insegue la quarta vittoria consecutiva sul campo del Crawley Town; i padroni di casa vengono da un’ottimo momento di forma che dura da cinque giornate nelle quali ha collezionato quattro vittorie regalando il sesto posto in classifica.
La prima occasione della gara è per i padroni di casa con Tom Nichols, sulla cui conclusione Bouzanis si supera; la risposta degli U’s è con Robert Milsom la cui violenta conclusione dalla distanza viene deviata in calcio d’angolo.
Nella ripresa ancora Sutton United vicino alla rete con Enzio Boldewijn, che su assist di David Ajiboye, vede la sua conclusione respinta all’ultimo dal portiere.
Negli ultimi quindici minuti succede di tutto: calcio di rigore per il Crawley Town per un fallo di David Ajiboye, dal dischetto si presenta Tom Nichols ma Bouzanis compie il miracolo e respinge; dal possibile svantaggio, dieci minuti dopo il Sutton United ottiene la rete dei tre punti grazie alla rete di Isaac Olaofe, rientrato dal prestito al Millwall, che gira di testa in rete una punizione calciata verso l’area.
Quinta vittoria consecutiva per i Londinesi, la terza in trasferta, che salgono al quinto posto a due sole lunghezze dal secondo e con ancora una gara da recuperare.
Di Gianluca Urgnani