Championship Remix: in testa vincono tutte le prime tre in classifica

Dodicesima giornata in Championship, un solo pareggio quello senza reti tra Preston e Derby County; due le vittorie esterne: il Bournemouth a Bristol ed il Luton con il Millwall.

Vittorie per Bournemouth, West Brom e Fulham

Le vittorie di Bournemouth, a Bristol con reti di Lowe e Zemura e del West Brom, nell’anticipo con il Birmingham, lasciano invariata la classifica con le Cherries avanti di tre lunghezze.

Torna sotto il Fulham che supera nettamente il QPR nel derby e raggiunge il Coventry rientrato dalla trasferta di Blackburn con un punto in rimonta. Dietro questa coppia seguono Stoke City e Huddersfield: sconfitta la prima a Sheffield, vittoria la seconda in casa sul Hull City.

In coda pareggio per il Derby County e sconfitte per Peterborough e Barnsley, al momento ai tre posti che costano la retrocessione; poco più sopra Hull City, Cardiff e Swansea, con il
Nottingham Forest che si stacca vincendo la terza gara consecutiva, la quarta nelle ultime cinque.

Doppietta nel derby per Mitrovic che sale a dodici reti e stacca di due lunghezze Brereton a secco in questo turno così come Gyoekeres.

In settimana altro turno di campionato, il tredicesimo: in trasferta le capoliste con il big match tra Stoke City e Bournemouth e la gara del West Brom a Swansea; gara in casa invece per il Fulham che attende il Cardiff.

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità