EFL Preview: trasferte per Millwall e Wimbledon, in casa le altre cinque Londinesi in campo

Turno infrasettimanale per la EFL con la tredicesima giornata di Championship, tredicesima giornata anche in League Two, uno in più invece per la League One.

Championship: in casa Fulham e QPR, impegno a Sheffield per i Lions

Gara sulla carta facile per il Fulham che a Craven Cottage ospita il Cardiff, dopo la vittoria nel derby sul QPR i Londinesi affrontano i Gallesi reduci da sei sconfitte consecutive e con una classifica molto vicina ai posti che costano la retrocessione.

Gara in casa anche per il QPR che ha interrotto la serie di due vittorie consecutive e conta di riprendere il ritmo migliore, ad attenderlo il Blackburn reduce dal pareggio subito in rimonta in casa con il Coventry City; trasferta invece per il Millwall che dopo la sconfitta interna subita dal Luton sarà ospite dello Sheffield United vincente nell’ultimo turno con lo Stoke City.

League One: Charlton al The Valley, trasferta a Lincoln per i Dons

Gara in trasferta per il Wimbledon ospite del Lincoln City, vincente nell’ultimo turno con il Charlton; i Dons vengono da due pareggi consecutivi con Sheffield Wednesday e Burton e non vincono da cinque gare.

Al The Valley il Charlton attende l’Accrington Stanley, gli Addicks soffrono un inizio di stagione difficile e arrivano dalla sconfitta esterna sul campo del Lincoln, per i Londinesi è stata la terza sconfitta in cinque gare; gli ospiti non stanno molto meglio e nell’ultimo turno hanno perso di misura con il Cheltenham Town.

League Two: a Brisbane Road arriva la capolista Forest Green, il Sutton United attende lo Swindon Town

Dopo la vittoria esterna sul campo del Crawley Town torna al Gander Green Lane il Sutton United, deciso a mantenere l’ottima posizione in classifica grazie alla cinque vittorie nelle ultime sei gare: a Londra arriva lo Swindon Town in serie utile da cinque giornate e reduce dal pareggio interno con il Rochdale.

Brisbane Road arriva la capolista Forest Green Rovers: il Leyton Orient è chiamato all’impresa davanti ai propri beniamini alla ricerca di una vittoria che manca da due giornate; gli ospiti hanno vinto otto delle dodici gare disputate, perdendo solo in due occasioni.

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità