Esordio in trasferta per il neo Manager Jackson, gara in casa per i Dons.
AFC Wimbledon – Wigan Athletic: 0-2
Dopo la vittoria a Lincoln torna a Plough Lane il Wimbledon, ad attenderlo il Wigan formazione nei primi posti della classifica reduce da dalla sconfitta interna subita dal MK Dons.
Alla mezz’ora la prima occasione è per il Wimbledon ma il colpo di testa di Aaron Pressley è respinto dal portiere del Wigan; la risposta degli ospiti arriva alla mezz’ora con una conclusione dalla distanza di James McClean parata da Tzanev.
Nella ripresa dopo solo cinque minuti il Wigan passa in vantaggio grazie alla sfortunata autorete di Paul Kalambayi; passano meno di cinque minuti ed arriva il raddoppio: conclusione dalla distanza con il sinistro per James McClean che si infila nel angolino basso.
I Dons accusano decisamente il colpo dopo il doppio svantaggio, provano a reagire ma non riescono ad accorciare le distanze e la gara si chiude con una sconfitta interna.

Sunderland – Charlton Athletic: 0-1
Gara complicata per il neo Manager del Charlton Johnnie Jackson impegnato in trasferta sul campo del Sunderland; i Black Cats hanno vinto quattro delle ultime cinque gare, per gli Addicks una sola vittoria nelle ultime cinque.
Partono forte i Black Cats e MacGillivray è impegnato subito con due interventi decisivi: il primo su un incursione in area di Cirkin, il secondo sul tocco di O’Brien da buona posizione; la risposta degli Addicks arriva con Jonathan Leko che prova ad impensierire la difesa del Sunderland.
Nella ripresa, alla mezz’ora di gioco, il Charlton passa in vantaggio con Stockley che trasforma un assist di Leko; sul finire della gara grossa occasione del pareggio per i padroni di casa ma la conclusione di Winchester è respinta Pearce.
Grande soddisfazione per il Charlton che dopo il cambio della guida ottiene una vittoria esterna con un avversario candidato alla vittoria del Campionato.
Di Gianluca Urgnani