League One: poker al The Valley per il Charlton, sconfitta per i Dons che scivolano in classifica

Per la sedicesima giornata di League One gara al The Valley per il Charlton, in trasferta il Wimbledon.

Charlton Athletic – Doncaster Rovers: 4-0

Gara in casa per il Chartlon che dopo essere tornato alla vittoria con il Sunderland ospita il Doncaster Rovers; sfida tra formazioni in difficoltà con gli Addicks che precedono di un solo punto gli ospiti; dietro di loro solo il Crewe Alexandra.

Dopo venti minuti il Chartlon passa in vantaggio: con un perfetto calcio di punizione di Elliot Lee; dopo nemmeno dieci minuti arriva anche la seconda rete degli Addicks, la firma Conor Washington su calcio di rigore mandando i Londinesi al doppio vantaggio al termine del primo tempo.

La terza rete arriva nella ripresa, la firma Jayden Stockley con un tiro di destro da posizione molto ravvicinata; chiude i conti il colpo di testa di Ben Purrington su cross di Jaiyesimi per il poker degli Addicks autori di una prestazione davvero importante.

Con i tre punti il Charlton si toglie momentaneamente dagli ultimi quattro posti della classifica, cogliendo la seconda vittoria consecutiva.

The Valley Cafe Charlton - Photo by il Calcio a Londra
The Valley Cafe Charlton – Photo by il Calcio a Londra

Cambridge United – AFC Wimbledon: 1-0

Partita sulla carta equilibrata per il Wimbledon che sarà ospite del Cambridge United, le due formazioni infatti sono distanti un solo punto in classifica in favore dei Londinesi; nel turno precedente sconfitta per entrambe le formazioni, i Dons superati in casa dal Wigan.

La prima occasione della gara è per i Dons con un colpo di testa di Jack Rudoni, su assist di Hartigan respinta dal portiere; prima della chiusura di tempo ancora Wimbledon pericoloso ma la deviazione di testa di Luke McCormick si perde a lato.

Ad inizio ripresa, alla prima occasione della gara il Cambridge United passa in vantaggio, decisivo il colpo di testa di Jensen Weir; il goal penalizza e spiazza i londinesi che non riescono ad essere troppo pericolosi. In chiusura di gara occasione per il pareggio con Anthony Hartigan la cui conclusione dalla distanza è respinta dal portiere Tomas Holy.

Sconfitta immeritata per il Wimbledon superati in classifica proprio dal Cambridge United ed ora al diciassettesimo posto con solo due punti di vantaggio dalla zona pericolosa.

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità