National League 14 esima giornata: vittoria e testa della classifica per il Boreham Wood

Boreham 1-0 Southend

Il Boreham Wood è la nuova capolista!! Nonostante la grande resistenza del Southend, dopo l’espulsione al sessantesimo minuto di Ogogo, sono i padroni di casa che conquistano i tre punti pesantissimi in classifica, grazie al goal di Marsh sul finale…

Bromley 0-0 Halifax

Erano solo tre i punti che dividevano le due squadre, quindi non sorprende che la partita sia stata molto combattuta.. A soli 20 minuti dalla fine, l’arbitro ha assegnato al Bromley un rigore, tuttavia, Michael Cheek ha colpito il palo. Partita che termina in parità mantenendo l’imbattibilità del Bromley da 9 partite..

Dagenham 2-2 Chesterfield

Spettacolo assicurato quando questi due club si incontrano… Partita che parte subito male per il Chesterfield con l’infortunio del capitano Maguire e i successivi due goal del Dagenham… Reazione degli ospiti all’inizio del secondo tempo con due reti che portano la partita in parità.. In rete sempre Tshimanga! Verso fine partita arrivano due espulsioni, una per entrambe le squadre, ma il match non cambia il risultato..

Dover Athletic 2-5 Stockport

Nonostante il risultato potrebbe dare una sensazione di una partita senza storia.. Non è così!!! Infatti è proprio il Dover che inizia la partita in modo molto grintoso procurando anche vari pericoli allo Stockport, ma sono gli ospiti che aprono le marcature con il primo goal in maglia blu di Quigley… A goal fatto arriva prontamente il pareggio per due volte del Dover, ma grazie al grande stato di forma dell’ex capitano del Bolton Sarcevic, è lo Stockport che va alla vittoria dopo due sconfitte consecutive…

Eastleigh 1-0 Maidenhead United

L’Eastleigh pericoloso per tutta la partita, la vince con il goal decisivo di Whelan, secondo goal “vittoria” per lui dopo quello fatto una settimana fa contro l’Altrincham..

Grimsby Town 0-1 Notts County

La spinta di 7,000 tifosi non è bastata per mantenere l’imbattibilità in casa del Grimsby oltre che al primato in classifica… In zona Cesarini il giovane e miglior marcatore del Notts, Rodrigues, mette dentro il goal vittoria portando il club al sesto posto in classifica…

Solihull Moors 0-0 Yeovil Town

Dopo un primo tempo relativamente tranquillo, la partita è esplosa nella seconda frazione di gioco con un cartellino rosso per entrambe le parti. Nelle fasi finali i padroni di casa hanno cercato il vantaggio, ma i verdi sono stati risoluti e hanno tenuto duro, nonostante il possesso palla del Solihull, anche grazie all’ottima prestazione della difesa.

Weymouth 1-0 King’s Lynn Town

Grande settimana per il Weymouth con 7 punti conquistati e 2 partite senza subire goal… Il “man of the Macht” di quest’oggi è stato sicuramente Omar Mussa, classe 2000, fa il suo primo goal, rete di un importanza assoluta.

Woking 3-2 Altrincham

Nonostante l’ottima partenza degli ospiti e la grinta messa per recuperare i due goal realizzati dal Woking, è Campbell che mette fine ai sogni di vittoria dell’Altrincham… L’attaccante dei padroni di casa questa volta non realizza una doppietta (dopo le 4 fatte in questa stagione) ma porta il proprio club alla vittoria, dopo 3 partite senza punti.

Wrexham 1-1 Torquay United

Festa del Wrexham rovinata sul finale dal goal di testa di Evans!!! Il record di spettatori in National League per il club gallese con 9800 tifosi non ha portato all’obbiettivo desiderato ma ottima è stata la scelta di Phil Parkinson, allenatore del Wrexham, di mettere in campo Harry Lennon diversamente da quanto fatto nella partita precedente. Infatti è grazie al goal di Lennon che i gallesi hanno realizzato l’unico goal per la loro parte.

Barnet 2-1 Aldershot Town

È grazie al primo goal con la maglia del Barnet dell’ex Oxford United, Robert Hall, che il club di casa conquista la vittoria, portando il club a +8 dalla zona retrocessione… Per l’Aldershot alcuni cambiamenti fatti in settimana non hanno ancora portato i giusti risultati.

A cura di Davide Giglio da Non League – Italian Fans