Dopo le gare degli ottavi di finale di Carabao Cup disputate in settimana, si è svolto il sorteggio integrale per gli abbinamenti delle sfide dei quarti di finale; le gare si svolgeranno il 20 Dicembre 2021 con incontro unico.
Sorteggiati i quarti di finale: due i derby in programma, per l’Arsenal sfida al Sunderland
Tre delle quattro gare dei quarti di finale si disputeranno a Londra, due i derby sorteggiati.
Al Tottenham Hotspur Stadium andrá in scena quello tra Spurs e West Ham, con gli Hanmers protagonisti negli ottavi dell’eliminazione del Man City. L’altro derby vedrà il neo promosso Brentford ospitare i campioni d’Europa del Chelsea, con le Bees chiamate ad un impresa davanti al proprio pubblico.
La terza gara sul suolo della capitale sarà quella all’Emirates tra un ritrovato Arsenal ed il Sunderland; i Black Cats attualmente in League One sono l’unico club non di Premier League tra gli otto rimasti.
Chiude il programma l’unica gara che non ha una londinese coinvolta, quella ad Anfield Road tra il Liverpool ed il Leicester.

Nella scorsa edizione agli ottavi arrivarono quattro Club di Londra, due passarono poi in semifinale nel derby tra Spurs e Brentford; gli Spurs persero poi la finale con il Manchester City.
Anche per questa edizione saranno minimo due le semifinaliste londinesi, quelle che usciranno vittoriose dai derby; buone possibilità anche per l’Arsenal impegnato in casa e premiato da un sorteggio benevolo.
Di Gianluca Urgnani