FA Cup: 7 Club di Non League superano il turno, altri 5 vanno ai replay

Disputato il First Round Proper di FA Cup con impegnate le formazioni qualificate nei turni precedenti alle quali si sono aggiunti i Club di League One e League Two: 40 gare con 80 formazioni protagoniste; nel turno successivo, il Second Round Proper, non si aggiungeranno nuovi Club ed i 40 Club rimasti si affronteranno dopo un sorteggio integrale.

Saranno quindi 20 i Club che accederanno al Third Round Proper, in programma l’8 Gennaio 2022, nel quale entreranno in gioco anche i Club di Premier League e Championship, per un totale di 64 formazioni che proseguiranno con tabellone tennistico, in gare uniche e con sorteggio integrale fino alla finale in programma a Wembley il 14 Maggio 2022.

I 40 Club che sognano di affrontare le Big

Al momento sono 27 i Club già qualificati, ovviamente la EFL fa da padrona tra le formazioni presenti: delle 48 scese in campo sono 20 quelle che passano il turno, rispettivamente 9 di League One e 11 di League Two.

Il resto delle formazioni che ancora possono ambire al terzo turno è composto da formazioni di Non League, in particolare 4 provenienti dalla National League: Yeovil Town, FC Halifax Town. Chesterfield e Boreham Wood; due dalla sesta serie inglese: il Kidderminster Harriers ed il St Albans City; impresa anche per il Buxton, Club di Northern, la settima serie.

Il programma si concluderà nella giornata di domani con la sfida tra Dagenham & Redbridge e Salford City

Possibilità nelle gare di replay per altri 5 Club

Per conoscere l’elenco completo dei 40 Club che si giocheranno l’accesso al terzo turno sarà necessario attendere l’esito dei dodici replay necessari dopo i pareggi nelle gare disputate, le gare saranno in programma il 16 Novembre 2021.

Posticipato alla gara di replay l’esito degli incontri tra Gateshead ed Altrincham terminato con uno spettacolare 2-2 con la doppia rimonta degli ospiti solo negli ultimi dieci minuti di gioco.

Replay anche per il Solihull Moors che impone il pareggio senza reti ai padroni di casa del Wigan Athletic, Club di League One; al replay anche Stockport County e Notts County dopo i pareggi rispettivamente con Bolton Wanderers e Rochdale AFC.

Prossimo turno in campo ad inizio Dicembre

Le 12 gare di replay che definiranno l’elenco delle 20 formazioni che parteciperanno al Second Round Proper si disputeranno il 16 Novembre 2021, mentre le gare del nuovo turno sono in programma Sabato 4 Dicembre 2021.

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità